Problemi cambio Iveco Daily: la soluzione ingegnosa di Cts officina
Sempre più spesso ci capita di imbatterci in clienti che lamentano problemi al cambio di velocità degli Iveco Daily (prodotti dal 2006 ad oggi). Un problema esasperante che spesso porta alla sostituzione del cambio, una soluzione per nulla economica.
Problemi al cambio degli Iveco Daily: vieni a scoprire la nostra soluzione
L’Iveco Daily è indubbiamente uno dei veicoli commerciali più utilizzati sul territorio italiano, con migliaia di aziende che ogni anno scelgono di acquistarlo. Tuttavia, però, negli ultimi anni sono sempre di più gli utenti che riscontrano questo tipo di problematica. Le cause possono essere tante. Spesso i primi a cedere sono i cuscinetti, anche se i fattori che portano al consumo di tali parti sono molteplici:
- Le sollecitazioni continue delle parti;
- La conformazione dello stesso cambio per nulla adatta al carico e che quasi sempre risulta essere oltre la portata massima che il veicolo deve trasportare;
- L’impiego di materiali scadenti, pur essendo originali;
- La bassa quantità di olio lubrificante utilizzato;
- Le alte temperature sprigionate sia dal motore che da i dispositivi anti-inquinamento.
La soluzione ingegnosa, targata Campania Truck Service, è arrivata nel momento di massima esasperazione dovuta alle molteplici riparazioni eseguite più volte anche sullo stesso veicolo e dopo aver adottato soluzioni drastiche e molto dispendiose per il cliente, ovvero la sostituzione completa del cambio di velocità. Vieni a trovarci in officina! Sapremo noi come prenderci cura del tuo prezioso mezzo da lavoro in ogni minimo dettaglio.